- Esterno cosce
- Interno cosce
- Pancia
- Fianchi
- Glutei
- Ginocchia
- Polpacci
- Doppio mento
- Ginecomastia
- Zona vulvare
LA MEDILIPO consente di intervenire in maniera perfettamente mirata e localizzata. Una sottilissima fibra ottica che rilascia un raggio laser viene inserita nel tessuto da trattare. Da questa viene sprigionato calore che a contatto con le cellule di grasso provoca il loro scioglimento e la loro successiva emulsione ed espulsione. Con la Medilipo i tessuti intorno non subiscono alcun trauma e non vi è alcun sanguinamento. Il grasso sciolto viene successivamente eliminato attraverso le vie urinarie nel giro di pochi giorni. A fine trattamento viene praticata una medicazione da eliminare già il giorno successivo. Non vi è alcuna degenza.
La metodica implica l’utilizzo di un sofisticato laser che attraverso una sottilissima fibra ottica trasmette energia termica in grado di sciogliere il grasso in soli 2/3 minuti. L'azione della Medilipo è molto più selettiva nei confronti del grasso rispetto a quella della liposuzione tradizionale; le cannule per liposuzione infatti, esercitando un’azione meccanica, possono creare anche traumi indesiderati (che possono avere come esito una irregolarità del tessuto trattato) e sanguinamenti importanti. Al contrario il risultato ottenibile con la Medilipo è molto più preciso e controllabile e presenta rischi di complicazione ed effetti indesiderati quasi nulli.
Il tempo del trattamento – che si svolge in un’unica seduta – è di circa 90 minuti, trascorsi i quali è possibile riprendere le normali attività quotidiane. L'attività gimnica verrà sospesa per una settimana mentre è possibile ed anche consigliato effettuare passeggiate.
Molti decidono di non sottoporsi a interventi di liposuzione perché temono il giudizio delle persone a loro vicine. Grazie alla minima invasività la Medilipo non richiede alcuna particolare preparazione, consente di uscire dal centro medico in perfetta autonomia (senza la necessità di un accompagnatore) e assicura che i pochi segni visibili dopo il trattamento possono essere dei piccoli lividi che scompaiano in pochi giorni: in questo modo potrai anche decidere di non svelare a nessuno il tuo piccolo-grande segreto
MEDILIPO : LE DOMANDE PIU' FREQUENTI
E' dolorosa ?
Prima del trattamento viene effettuata una semplice anestesia locale. La parte da trattare diventa insensibile e non si prova alcun fastidio. In alcuni casi è possobile anche solo utilizzare una crema anestetica cutanea
Ci sono cose che è meglio evitare dopo il trattamento ?
Normalmente è possibile effettuare qualsiasi attività, cercando unicamente di evitare le situazioni potenzialmente traumatiche (sport violenti o acquatici) per qualche giorno dopo il trattamento.
Sono necessarie più sedute ?
Ogni singola area viene trattata in maniera risolutiva in un’unica seduta; nel caso si desideri intervenire su più aree è possibile programmare più sedute, anche a distanza ravvicinata.
E’ possibile trattare ogni condizione di adipe in eccesso ?
La Medilipo è indicata in un’ampia casistica ma non è consigliata in caso di obesità gravi e accumuli molto importanti. L’effettuazione del trattamento è comunque soggetta al parere favorevole del medico. Il consulto preliminare è gratuito. I minori devono essere accompagnati da un genitore.