MEDI PELVIC
MEDI PELVIC
RIVOLUZIONARIO TRATTAMENTO PER LA MUSCOLATURA PELVICA
Medi Pelvic è un innovativo ed esclusivo trattamento che utilizza la tecnologia elettromagnetica focalizzata ad alta intensità per la stimolazione profonda del pavimento pelvico
La seduta, del tutto INDOLORE, si svolge con i pazienti (rimasti vestiti) semplicemente seduti su una speciale poltrona per 35 minuti di trattamento durante i quali viene stimolata la muscolatura pelvica con 22.000 contrazioni elettromagnetiche sovramassimali
Con 8 sedute (2 a settimana per 4 settimane) è possibile eliminare i problemi legati all’indebolimento dei muscoli pelvici conseguente alla gravidanza o alla menopausa come l’incontinenza, la secchezza ed il prolasso vaginale, i dolori durante i rapporti sessuali, la dismenorrea, e per gli uomini la disfunzione erettile, l’eiaculazione precoce e problemi inerenti la prostatite.
La nuova apparecchiatura in esclusiva presso la Medi Jeunesse Clinic è stata realizzata per effettuare facilmente, con precisione e senza sforzo esercizi ginnici pensati appositamente per tenere in allenamento tutta la muscolatura del pavimento pelvico, combattendone sintomi e disturbi. I muscoli pelvici, nelle donne, sono quelli che vanno dal pube al coccige e circondano l'apertura di vagina, uretra e retto. Essi sono collegati, oltre che alla nostra salute, anche al piacere sessuale! Si parla di "pavimento" pelvico perché questi muscoli sono così ben intrecciati da formare una specie di concava unica che si collega a strutture fondamentali quali utero, vagina, vescica e retto. Ed è proprio per tale cooperazione muscolare che non è affatto semplice allenare da soli, ed in maniera idonea, la muscolatura pelvica. Per questo è stata realizzata la Medi Pelvic, l’apparecchiatura per un giusto e preciso esercizio muscolare del pavimento pelvico
Utilità e benefici degli esercizi con la Medi Pelvic
Rafforzare il pavimento pelvico durante il periodo della menopausa con la Medi Pelvic aiuta a combatterne i sintomi, spesso presenti, che vanno dalla secchezza vaginale alle vampate di caldo.
Inoltre, se si soffre anche di incontinenza urinaria una robusta muscolatura aiuta il pavimento pelvico a proteggere meglio l'uretra.
Un secondo vantaggio del rafforzamento pelvico eseguito con la Medi Pelvic è quello del miglioramento della vita sessuale, comportando un sensibile aumento del piacere. Il giusto tono della muscolatura pelvica può aiutare le donne ad avere orgasmi maggiormente intensi ed appaganti. Maggiore è infatti la tonicità della muscolatura e più intenso sarà il piacere sessuale.
Un terzo ed ulteriore vantaggio è la diminuzione dei dolori mestruali dovuto al miglioramento della circolazione del flusso ematico. Una maggiore tonicità pelvica è senz’altro utile in caso di disturbi ginecologici quali candida, e vaginite. In presenza di prolasso dell'utero, della vescica e del retto, poi, la tonificazione della muscolatura pelvica può risultare essenziale: sarebbe meglio, però, praticarla prima che il prolasso si verifichi come forma di prevenzione.
In caso di infertilità, invece, una maggiore tonicità della zona pelvica può aumentare la possibilità di restare incinte.
Se si è subita una isterectomia, ossia un intervento di asportazione dell'utero, la stimolazione della muscolatura pelvica ha un ruolo molto importante per evitare rischi di prolasso, incontinenza urinaria e disfunzione sessuale.
Infatti circa il 40% delle donne che hanno subito una isterectomia soffrono di incontinenza dopo l’intervento. Rafforzare il pavimento pelvico diventa in questi casi necessario per la salute della donna, per il suo benessere non soltanto fisico, ma anche psicologico, viste le problematiche sociali che questo problema comporta
Il rafforzamento della muscolatura pelvica è essenziale per il post partum. Bisogna attendere tre mesi dal parto per poter iniziare la stimolazione muscolare che comporterà un miglioramento del sistema circolatorio e dei muscoli interessati dal parto con una rapida ripresa della loro normale tonicità
Non mancano i molteplici benefici anche per gli uomini nell’utilizzo della Medi Pelvic: Il pavimento pelvico maschile è quello che sostiene e regola sia i genitali che l'apparato urinario. Rafforzare questi muscoli può quindi aiutare sia nei problemi che riguardano l'incontinenza urinaria che nelle problematiche sessuali, dalla disfunzione erettile all'eiaculazione precoce, fino alla prostatite.