Home » Medi-Lipolaser

Medi-Lipolaser

 - Medi Jeunesse Lugano
  Medi-Lipolaser
 
 
 
Medi-Lipolaser è la nuova metodica utilizzata dal nostro centro per elimare in una unica seduta i piccoli accumuli di grasso localizzato senza intervenire chirurgicamente con bisturi e cannule ma soltanto con una sottilissima fibra ottica di circa 0,2  millimetri.
 
AREE DI POSSIBILE TRATTAMENTO
 
 
   DOPPIO MENTO - ADDOME - FIANCHI
 
   GLUTEI - ESTERNO ED INTERNO COSCE
 
   GINOCCHIA-POLPACCI - CAVIGLIE
 
   BRACCIA - PALPEBRE INFERIORI
 

 

 

 

 

Ecco i vantaggi che possiamo assicurarti grazie a Medi-Lipolaser :

 

 Ritorno immediato alle quotidiane attività lavorative

 Scioglimento del grasso garantito

 Privacy e autonomia (non dirlo a nessuno)!

 Precisione e controllabilità del risultato

 Risultati stabili nel tempo

 Possibilità di effettuazione anche durante la pausa pranzo

 Economicità nei confronti di altri interventi chirurgici e non

 

 

Medi-Lipolaser  consente di intervenire in maniera perfettamente mirata e localizzata. Una sottilissima fibra ottica che rilascia un raggio laser viene inserita nel tessuto da trattare.Da questa viene sprigionato calore che a contatto con le cellule di grasso provoca il loro scioglimento.In questo modo i tessuti intorno non subiscono alcun trauma e non vi è alcun sanguinamento.Il grasso sciolto può essere aspirato con una semplice siringa ed un sottile ago, può essere fatto eliminato con la premitura delle zone trattate o può essere lasciato in loco per essere successivamente eliminato attraverso le vie limfatiche. A fine trattamento non viene praticato alcun punto di sutura essendo il diametro della fibra ottica di appena 2 millimetri. Vengono solamente applicati dei cerotti per proteggere la cute nei punti di ingresso della fibra.

 

La metodica implica l’utilizzo di un particolare raggio laser che reagisce con l’acqua delle cellule adipose. In questo modo l’azione è molto più selettiva rispetto a quella della liposuzione tradizionale; le cannule per liposuzione infatti, esercitando un’azione meccanica, possono creare anche traumi indesiderati (che possono avere come esito un irregolarità del tessuto trattato) e sanguinamenti importanti. Al contrario il risultato ottenibile con Medi-Lipolaser è molto più preciso e controllabile e presenta rischi di complicazione ed effetti indesiderati quasi nulli.

 

Il tempo del trattamento – che si svolge in un’unica seduta – è di circa una o due ore, trascorse le quali è possibile riprendere le normali attività quotidiane: non avrai bisogno di alcun accompagnatore per tornare a casa e, grazie alla flessibilità dei nostri orari, potrai tranquillamente scegliere di effettuare il trattamento al mattino per poi ripresentarti al lavoro nelle ore successive, con solo mezza giornata di permesso, oppure di effettuarlo la sera in orario extra-lavorativo per poi tornare in ufficio il mattino successivo il trattamento.

 

Molti decidono di non sottoporsi a interventi di liposuzione perché temono il giudizio delle persone a loro vicine. Grazie alla minima invasività Medi-Lipolaser non richiede alcuna particolare preparazione, consente di uscire dal centro medico in perfetta autonomia (senza la necessità di un accompagnatore) e assicura che i pochi segni visibili dopo il trattamento possono essere dei piccoli lividi che  scompaiano in pochi giorni: in questo modo potrai anche decidere di non svelare a nessuno il tuo piccolo-grande segreto!

 

Medi-Lipolaser : Le domande più frequenti

 

 

E’ doloroso?

 Prima del trattamento viene effettuata una semplice anestesia locale. La parte da trattare diventa insensibile e non si prova alcun fastidio. In alcuni casi è possobile anche solo utilizzare una crema anestetica cutanea

 

Ci sono attività che è meglio evitare dopo il trattamento?

 Normalmente è possibile effettuare qualsiasi attività, cercando unicamente di evitare le situazioni potenzialmente traumatiche (sport violenti o acquatici) per qualche giorno dopo il trattamento.

 

Sono necessarie più sedute?

 Ogni singola area viene trattata in maniera risolutiva in un’unica seduta; nel caso si desideri intervenire su più aree è possibile programmare più sedute, anche a distanza ravvicinata.

 

E’ possibile trattare ogni condizione di adipe in eccesso?

 Medi-Lipolaser è indicata in un’ampia casistica ma non è consigliata in caso di obesità gravi e accumuli molto importanti. L’effettuazione del trattamento è comunque soggetta al parere favorevole del medico. Il consulto preliminare è gratuito. I minori devono essere accompagnati da un genitore.

 

Posso effettuarlo d’estate?

 Il trattamento può essere effettuato anche in estate, a differenza di quanto avviene con la liposuzione tradizionale. In alcuni casi può essere opportuno evitare l’esposizione al sole nei giorni successivi il trattamento.

 

 

PRENOTAZIONE CONSULENZA

 

 

LA LIPOEMULSIONE CON FIBRA OTTICA - Lugano beauty
 

 

 

 

 - Lugano beauty  
 
 
 

 

 
 - Lugano beauty
 
 
 

  

 - Lugano beauty

 

 

 

Medi Jeunesse Lugano

RESPONSABILE MEDICO Dr.med. Giuseppe Mancuso

Medi Jeunesse Lugano

Salute e bellezza Aprile