Liposhock Laser
LIPOSHOCK LASER
La Liposhock Laser è una nuovissima metodica utilizzata per la diminuzione quantitativa del numero di cellule adipose. Tali cellule vengono prodotte in gran quantità nei primi anni di vita per poi rallentare come produzione e stabilizzarsi in età adolescenziale.
Per tale motivo è importante che i trattamenti utilizzati per diminuire il grasso accumulato abbiano come primo obbiettivo la rottura delle cellule del grasso e non solo l'eliminazione del loro contenuto interno.
Già negli anni addietro i trattamenti laser mini invasivi di lipoemulsione cutanea riuscivano in pieno a raggiungere quest'obiettivo ma la Liposhock ha dato risultati ancora migliori e sopratutto piu' veloci.
Le zone da trattare vengono desensibilizzate con l'inoculazione di una soluzione di Klein che oltre ad essere anestetizzante è anche imbibente per cui le cellule adipose si gonfiano per poi esplodere allo shock termico a cui andranno incontro.
Infatti verranno utilizzate due apparecchiature di cui una agente dall'esterno che apporta aria fredda fino ai -20 gradi e una ad utilizzo interno con temperature intorno ai 120 gradi prodotti da un laser specifico.
Le due apparecchiature lavorano simultaneamente con un effetto definito a " Ping Pong " che permetterà la rottura e l'emissione del loro contenuto negli spazi extracellulari prima e nelle via linfatiche in secondo momento.
La durata del trattamento è di circa 60 / 90 minuti e al termine si possono riprendere le normali attività lavorative e relazionali senza alcun periodo di degenza.
Gli effetti secondari sono quasi annullati se si mantiene una discreta igiene personale nelle ore immediatamente successive al trattamento.
Non c'è dolorabilità durante l'intera seduta di trattamento né tantomeno al termine e nei giorni successivi.
I risultati sono stabili nel tempo anche se è consigliabile seguire attività fisica ed una corretta alimentazione.
Tutte le zone del corpo possono essere trattate e tutte le persone in buona salute possono sottoporsi al trattamento, a partire dai 18 anni di età.