La cura delle varici
LA CURE PER LE VENE VARICOSE E PER I CAPILLARI VISIBILI
COME CURARE LE VARICI
La Fleboterapia Ozonizzata è la terapia utilizzata dal nostro centro per curare le vene varicose senza intervenire chirurgicamente. Gli obiettivi sono non solo di natura estetica ma anche funzionale con il recupero fisiologico della funzionalità vasale.
Per effettuare il trattamento viene utilizzata un'apparecchiatura a luce led che permette di effettuare un' indagine diagnostica detta di " transilluminazione ". In questo modo si mettono in evidenza tutti i vasi venosi dilatati i quali vengono curati con delle semplici micropunture di una sostanza ad azione rinforzante la loro parete
I Risultati sono immediati e non è prevista alcuna degenza. Gli effetti collaterali sono limitati alla possibile insorgenza di qualche ematoma. Durante la fase del trattamento, che richiede in media sei sedute effettuabili anche a giorni alterni, è consigliato indossare delle calze elastiche a compressione 70 den.
Il trattamento risulta essere indolore e la seduta ha una durata di circa 15 minuti.
PER EFFETTUARE IL PROTOCOLLO COMPLETO
E GIUNGERE A GUARIGIONE OCCORRONO
CIRCA 20 GIORNI
.
COME CURARE I CAPILLARI
Basandosi su reali concetti di fisiologia umana l'ozonoterapia endocapillarica risulta condurre a risultati quasi sempre definitivi sia dal punto di vista estetico che fisiopatologico.
E' una terapia che rispetta il vaso capillarico e che ne comporta la sua guarigione / rivascolarizzazione e questo la differenzia totalmente dalle altre tecniche utilizzate quali la Scleroterapia e la Terapia Laser che come obbiettivo hanno viceversa, la distruzione del capillare
MA ECCO DI COSA SI TRATTA :
L'ozono è una molecola formata da tre atomi di ossigeno ed ha una struttura instabile cioè al suo rilascio in pochi minuti si ritrasforma in ossigeno molecolare liberandone un atomo super reattivo ed energizzante.
Allo stato fisico è un gas, come del resto l'ossigeno, ma da cui si differenzia per essere non embolizzante.
Il capillare diventa visibile ed antiestetico quando si ha nel suo interno un intasamento dei globuli rossi con una azione chiamata di " impilamento ". Si formano in parole semplici delle colonne di globuli rossi in fila uno dietro l'altro, non più capaci di circolare che possono avvenire sia per un proprio restringimento del diametro sia per alterazioni delle pressioni idrostatiche venose.
L'azione dell'ozono è basata proprio sulle sue caratteristiche azioni a livello ematico.
L'ozono viene iniettato attraverso un sottilissimo ago in maniera indolore. A differenza della scleroterapia e della terapia laser anche la sua possibile fuoriuscita dal capillare non provoca macchie cutanee o cicatrici o alri effetti collaterali dermici essendo esso soltanto un derivato dell'ossigeno.
Con una buona manualità possono essere trattati i capillari di qualsiasi grandezza sia localizzati sul corpo sia sul viso
Alla fine del trattamento non vi è alcun bendaggio e si ritorna a lavoro e alle comuni abitudini quotidiane.
Il ciclo di trattamenti prevede un numero di circa otto sedute con cadenza settimanale per un tempo di terapia di circa 30 minuti
Non vengono prescritte calze elastiche compressive che ostruirebbero ancora maggiormente il flusso ematico né tantomeno viene preclusa l'esposizione moderata ai raggi solari.
Differenziandosi sempre dalle terapie sclerosanti o laser, l'ozonoterapia endocapillarica non provoca recidive per cui i suoi risultati sono quasi sempre a lungo termine se non definitivi.