CELLFINA SYSTEM - MEDILIPO
CELLFINA E MEDILIPO : LE CURE PER ELIMINARE LA CELLULITE
La cellulite è un problema che interessa 1,4 miliardi di donne nel mondo e l’85% di esse dichiara di essere è motivato a fare qualcosa. Fino a pochi anni fa, nessun trattamento sul mercato, sia in ambito medico/chirurgico sia in ambito cosmetologico, era in grado di ottenere un significativo miglioramento a lungo termine dell’aspetto a “buccia d’arancia” tipico della cellulite.
Ci hanno poi pensato la Merz Pharma Italia presentando sul mercato mondiale il "Cellfina System ", rivoluzionario trattamento che agisce sulla causa primaria dell’inestetismo noto a tutte le donne come “buccia d’arancia”, con risultati garantiti e riproducibili a più di tre anni e con efficacia e sicurezza approvate dall’FDA, l’ente governativo americano per la regolamentazione dei farmaci e degli alimenti ed in contemporanea una rinomata società che produce Laser medicali la quale ha progettato un' apparecchiatura Laser a fibra ottica con la quale è possibile sciogliere gli accumuli di grasso localizzato, ovunque essi si presentino, effettuando il trattamento da noi denominato " Medilipo "
CELLFINA è una tecnologia per il trattamento della cellulite che “recide” la causa primaria della buccia d’arancia
Dettagli del trattamento
- Anestesia: locale
- Tempo di trattamento: 90 minuti
- Livello del dolore: Assente
Per capire come funziona Cellfina® è fondamentale sapere che nella genesi dell’inestetismo un ruolo chiave lo rivestono i setti del pannicolo adiposo che nella donna, a differenza dell’uomo, corrono perpendicolari alla cute e quindi, determinando una trazione verso il basso, danno origine a depressioni e irregolarità della superficie cutanea, conferendo alla pelle quell’aspetto irregolare che prende il nome di “buccia d’arancia”, complicato naturalmente da cofattori quali la ritenzione idrica e l’aumento di spessore del pannicolo, che aggravano il problema e ne peggiorano l’aspetto clinico”.
Fino ad ora la “buccia d’arancia” veniva trattata con metodiche che impiegano strumentazioni trans cutanee o con iniezioni Mesoterapiuche e di Ozonoterapia le quali hanno dei limiti: Richiedono lunghi cicli di sedute con risultati a volte sconfortanti e economicamente svantaggiosi. Cellfina®, invece, assicura risultati riproducibili”.
Questo è reso possibile dalla particolare metodica sviluppata e precisamente la subcisione dei setti responsabili dell’inestetismo che avviene in modo preciso, controllato e riproducibile grazie al manipolo e alle caratteristiche tecniche di Cellfina®.
Viene utilizzato un ago sottile che a una profondità di 6 mm o 10 mm, grazie ad una particolare piastra riesce a recidere i setti in maniera omogenea e alla stessa altezza. Al termine la paziente ha solo un leggero edema, che si riassorbe nel giro di 5–6 giorni, e anche i buchini lasciati dagli aghi si cicatrizzano nel giro di pochissimo tempo”.
Cellfina® non agisce sul grasso in eccesso. La candidata ideale per il trattamento Cellfina® è una donna con cellulite su glutei e cosce, con una pelle piuttosto elastica e una scarsa o moderata presenza di tessuto adiposo. La selezione della paziente avviene chiaramente dopo una accurata visita medica in cui si valutano gli inestetismi e si individuano gli avvallamenti che andremo a trattare con Cellfina®”.
Cellfina è l’unico trattamento che in una sola seduta ambulatoriale della durata minima di 45 minuti, in regime di anestesia locale, garantisce miglioramenti visibili già pochi giorni dopo la seduta e tempi di convalescenza minimi”.
Il trattamento ha ottenuto l’approvazione FDA e il marchio CE in Europa per il miglioramento a lungo termine dell’aspetto estetico della cellulite, su glutei e cosce, fino a tre anni.“
Il follow-up dello studio clinico pilota sul trattamento Cellfina è ormai a 3 anni e la soddisfazione delle pazienti si attesta stabile, oltre il 90%”. Questo dimostra come a distanza di 36 mesi non vi sia una modificazione del risultato ottenuto che rimane pressoché invariato. Ma una volta recisi i setti non si riformano, quindi possiamo dire che il risultato è definitivo”.
La Medilipo rappresenta la soluzione di maggiore efficacia per rimodellare il corpo senza intervenire chirurgicamente con una Liposuzione classica.
La tecnca permette di raggiungere ottimi risultati senza incorrere in rischi chirurgici e senza doversi sottoporre ad inevitabili degenze post-operatorie.
Attraverso una sottilissima fibra ottica e con l'ausilio di un sofisticato sistema Laser le cellule del grasso vengono messe a contatto con una fonte di calore che ne rompe le pareti facendone defluire il contenuto. Il grasso sciolto viene emulsionato in una soluzione fisiologica iniettata in precedenza la quale permette anche di apportare una anestesia in tutta l'area di trattamento. Alcun dolore viene percepito durante il trattamento ne tantomeno alla sua fine e nei giorni successivi.
Il grasso emulsionato viene elminato attraverso le fisiologiche vie di drenaggio nel giro di qualche settimana e solo per la durata di 10 giorni è consigliato indossare una guaina compressiva.
Le controindicazioni sono legate alla gravidanza e all'allattamento fermo restando la valutazione di un discreto stato di salute generale di partenza.
I risultati della diminuzione della massa grassa emulsinata si evidenziano dalle prime settimane per essere ben apprezzabili a distanza di 1 / 2 mesi.
L'assenza di complicazioni ed il ritorno immediato alle normali attività lavorative e di relazione permette di rendere segreto il ricorso alla tecnica.
Ma i vantaggi della Medilipo a confronto di una liposuzione classica sono anche evidenti a livello curtaneo. Le temperature utilizzate per sciogliere il grasso provocano un netto accorciamento delle fibre elastiche evidenziato da subito con un visivo rassodamento e ricompattamento della cute e con un miglioramento dei buchi da cellulite
Quindi una Medilipo scioglie il grasso , rassoda e ricompatta la pelle eliminando nel contempo anche gli avvallamenti cellulitici. Una molteplice azione con un unico trattamento dalla durata di ciorca 60 / 90 minuti.
Ma veniamo ad un elenco delle zone trattabili con il medi-lipolaser
• Fianchi - Elimina le “maniglie dell’amore” in 45 minuti ridisegnando il giro vita ed il giro pancia
• Cosce - Riduce sia gli inestetici cuscinetti esterni che formano la cosiddetta “coulotte de cheval " sia gli accumuli di grasso della zona interna della coscia, ricompattando la pelle ed evitando lo sfregamento delle due cosce.
• Addome - Riduce il volume dell’addome sia sopra che sotto l’area ombelicale. Elimina le smagliature e la lassità dermica post partum
• Ginocchia , Polpacci e caviglie - Ne riduce il volume facendo esaltare un aspetto più armonioso e slanciato delle gambe
• Braccio flaccido - Riduce il grasso in eccesso e rende la pelle più rassodata e compatta.
• Doppio mento - Riduce il fastidioso eccesso di grasso sotto il mento e rende la pelle più tesa
• Palpebre - Elimina le borse sotto oculari sostituendosi ad una blefaroplastica inferiore.