Sinora la “buccia d’arancia” veniva trattata con metodiche che impiegano strumentazioni trans cutanee o con iniezioni Mesoterapiuche e di Ozonoterapia le quali  hanno dei limiti: Richiedono lunghi cicli di sedute con risultati a volte sconfortanti e economicamente svantaggiosi. Cellfina®, invece, assicura risultati riproducibili”.

Questo è reso possibile dalla particolare metodica sviluppata e precisamente la subcisione dei setti responsabili dell’inestetismo che  avviene in modo preciso, controllato e riproducibile  grazie al manipolo e alle caratteristiche tecniche di Cellfina®.

Viene utilizzato un ago sottile che a una profondità di 6 mm o  10 mm, grazie ad una particolare piastra riesce a recidere i setti in maniera omogenea e alla stessa altezza. Al termine la paziente ha solo un leggero edema, che si riassorbe nel giro di 5–6 giorni, e anche i buchini lasciati dagli aghi si cicatrizzano nel giro di pochissimo tempo”.

 

                                                                       celfina trattamento anti cellulite

 

Cellfina® non agisce sul grasso in eccesso. La candidata ideale per il trattamento Cellfina® è una donna con cellulite su glutei e cosce, con una pelle piuttosto elastica e una scarsa o moderata presenza di tessuto adiposo. La selezione della paziente avviene chiaramente dopo una accurata visita medica in cui si valutano gli inestetismi e si individuano gli avvallamenti che andremo a trattare con Cellfina®”.

L’efficacia e la sicurezza di Cellfina® sono dimostrate da uno studio pilota condotto su un campione di 55 donne adulte con cellulite da moderata a grave che sono state sottoposte a un singolo trattamento. A distanza di 3 e 14 giorni; 1, 3 e 6 mesi e a distanza di 1, 2 e 3 anni sono state effettuate valutazioni in cieco da medici indipendenti che hanno valutato fotografie dei soggetti trattati prima e dopo. Lo studio ha dimostrato una riduzione degli inestetismi nel 100% dei casi (Global Aesthetics Improvements Scale), una percentuale di soddisfazione delle pazienti trattate dell’85% a tre mesi dal trattamento e del 94% a un anno. A due anni dal trattamento, la percentuale di soddisfazione dei pazienti sale al 96% e si attesta al 93% dopo 3 anni.

“Questo studio dimostra l’efficacia, la sicurezza e la mininvasività di Cellfina®, l’unico trattamento che in una sola seduta ambulatoriale della durata minima di 45 minuti, in regime di anestesia locale, garantisce miglioramenti visibili già pochi giorni dopo la seduta e tempi di convalescenza minimi”.
Il trattamento ha ottenuto l’approvazione FDA e il marchio CE in Europa per il miglioramento a lungo termine dell’aspetto estetico della cellulite, su glutei e cosce, fino a tre anni.

Il follow-up dello studio clinico pilota sul trattamento Cellfina è ormai a 3 anni e la soddisfazione delle pazienti si attesta stabile, oltre il 90%”. Questo dimostra come a distanza di 36 mesi non vi sia una modificazione del risultato ottenuto che rimane pressoché invariato. Ma una volta recisi i setti non si riformano, quindi possiamo dire che il risultato a tre anni è pressoché definitivo”.

 
 
 
 
 
                                                                          I RISULTATI DI CELLFINA